Isola d’Elba: escursione in fuoristrada

Isola d’Elba: escursione in fuoristrada (35.29 €)

In risposta all’esigenza sempre più diffusa di abbinare relax e sport durante le vacanze, il Residence Capo Bianco, immerso in un grande giardino fiorito di 16000 m², propone diversi programmi escursionistici guidati che ti permetteranno di conoscere le innumerevoli bellezze che l’isola offre.

Escursione fotografica
Per chi desidera una vacanza a 360° all’isola d’Elba oltre al magnifico mare e coste che la circondano, da oggi anche i meno atletici possono avventurarsi tra le montagne del parco dell’Arcipelago Toscano grazie a dei fuoristrada Land Rover preparati appositamente per raggiungere attraverso le antiche strade ormai abbandonate scorci pittoreschi da immortalare nei loro ricordi. Si passerà attraverso le stradine delle miniere, accompagnati su percorsi dissestati dove, con un pizzico di adrenalina e di suspense, si raggiungeranno vette panoramiche con viste stupende sull’ intero territorio elbano.

Escursione con visita alle Miniere
Accompagnati da esperte guide ambientali in escursioni di diversa durata a piedi o a bordo del caratteristico trenino si attraversano i principali cantieri delle miniere dell’Elba in una indimenticabile passeggiata tra colori magici, paesaggi lunari, resti di strade ferrate e vecchi impianti di lavorazione.
La passeggiata è ancor più suggestiva solo se si pensa che questi cantieri sono stati sfruttati fin dal periodo etrusco e romano. Gli itinerari all’interno delle antiche miniere consentono di cogliere i molteplici aspetti legati al mondo del ferro elbano e la stretta connessione tra minerali e l’uomo.
Lungo il percorso i nostri esperti illustreranno le diverse specie mineralogiche, le tecniche estrattive utilizzate nei vari periodi e saranno a disposizione per ogni chiarimento.

Per maggiori info:

Posted by on 16 giugno 2010. Filed under Italia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>