Bagan, Myanmar

Video di Bagan

Bagan è una regione di grande interesse culturale e turistico nel cuore del Myanmar. La città, precedentemente conosciuta come Pagan, e chiamata Arimaddanapura (la città del frantoio nemico) fu la vecchia capitale per molti anni della Birmania.

Pagan divento l’antica capitale del regno birmano grazie al re Pyinbya nel 874 d.C. e da questa data iniziò la crescita e lo splendore di questa zona. Le rovine dell’antica Pagan (Bagan) ricoprono oggi una superficie di quasi 10 chilometri quadrati e la gran parte dei suoi edifici furono costruiti fra il 1000 e il 1200, quando la città era la capitale del primo impero birmano.

Bagan è chiamata dagli addetti ai lavori la meraviglia dell’Asia e nell’XIII secolo Bagan era la maggiore città buddhista del Mondo.

La sua superficie ospita più di 5000 templi, tra i più famosi ci sono GawdawpalinAnanda e Thatbyinnyu. Ma questa città offre anche numerosissime pagode. La città è situata sulle sponde del fiume Irrawaddy a circa 150 chilometri a sud-ovest di Mandalay.

Posted by on 2 maggio 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>