Bratislava, Slovacchia

Consigli per un weekend a Bratislava

Bratislava ha preso il nome attuale solo 90 anni fa, prima di allora era conosciuta come Pressburg, nome di origine Tedesco. Ma non fatevi ingannare da questo perché la città ha una storia molto lunga, risalente perfino dall’epoca pre-romana.

Bratislava una volta era uno dei più importanti centri di formazione ebraica in Europa. Oggi ci sono molte cose da fare e da vedere che la rendono una meta ideale per un weekend low cost in Europa.
In città vi consigliamo di visitare il Castello che svetta sulla città e rappresenta anche uno dei principali punti per ammirare il panorama sulla città antica e medievale della valle del Danubio.
Molto interessanti anche alcune case di famiglie nobili ed eleganti, di origine austro-ungarica che oggi sono diventate musei e gallerie d’arte. Molto interessante il Chatam Sofer, il Museo della città della Cultura Ebraica.

Offerta di viaggio Bratislava

Consultando i voli low cost Ryanair da Roma, Milano, Alghero e Trapani si trovano tariffe anche da 50 euro A/R. Gli hotel nei pressi del centro hanno prezzi buoni intorno a 30 o 40 euro a notte. Quindi un buon pacchetto Volo+Hotel per Bratislava si può trovare facilmente a circa 100 euro.

Ottimi anche gli ostelli tra cui vi segnaliamo l’Hostel Blues a soli 300 metri dal centro storico della città, con dormitori dotati di un grande armadio per ogni ospite e camere private con TV e bagno interno o in comune.

bratislava

Il Danubio è uno dei punti forti della città perché la rende affascinante e ha dato origine a numerosi caffè, ristorati, locali e bar.

Dove si trova Bratislava

Prenota il tuo viaggio a Bratislava con Expedia:

Posted by on 7 aprile 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>