Cina

Informazioni utili Cina

Documenti necessari all’ingresso nel Paese

Passaporto: Necessario
Visto d’ingresso: Necessario

Il Passaporto è necessario e con validità residua di almeno sei mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Per viaggiare con i minori è necessaria l’obbligatorietà del passaporto individuale, questa è una recente normativa italiana, che prevede le disposizioni nazionali dei singoli Paesi.
E’ vietato intraprendere qualsiasi tipo di attività lavorativa in mancanza di un visto di lavoro.
Le richieste di visto vanno indirizzate alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia, non è possibile il rilascio di visti ai posti di frontiera.
In caso di transito per un altro paese bisogna documentare il tutto con biglietto aereo ed eventuale visto per il Paese di destinazione.
Se la sosta su territorio cinese e’ inferiore alle 24 ore si è esentati dal visto. Se si intende visitare Hong Kong o Macao nell’ambito di un viaggio nella Cina continentale, e’ necessario richiedere un visto ad ingressi multipli.

Per maggiori informazioni: www.viaggiaresicuri.it