Bielorussia

Informazioni utili Bielorussia

Visto Bielorussia

Documenti necessari all’ingresso nel Paese

Passaporto: necessario
Visto di ingresso: Obbligatorio

IL visto va richiesto presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Cè anche la possibilità di richiedere il rilascio di un visto d’ingresso, ma solo per motivo di turismo, affari, o transito, presso l’aeroporto internazionale Minsk 2, a patto però di aver avvertito in precedenza l’Ambasciata Bielorussa in Italia. Il Visto di ingresso ha un costo che dipende dalla tipologia di ingresso.

Visto turistico

Il visto turistico con singolo ingresso ha un costo di 60 euro ma è necessario presentare all’ambasciata (consolato) bielorussa il passaporto in corso di validità, modulo di richiesta correttamente compilato (si scarica direttamente dal sito dell’Ambasciata Bielorussa in Italia), una fototessera e la conferma di un hotel e lettera di invito o lettera di invito della persona che vi ospiterà.

La lettera di invito deve essere in lingua locale e su carta intestata in caso di struttura alberghiera.

Il visto è sempre necessario per accedere in territorio bielorusso, qualunque sia il mezzo utilizzato o il punto di frontiera del Paese.
Al momento dell’ingresso in Bielorussia è richiesta la compilazione e la presentazione della Carta Migratoria.

In caso di arrivo in Bielorussia via terra con mezzo a noleggio assicuratevi che possa attraversare la frontiera e che sia in possesso della Green Card. Per maggiori informazioni e per essere sicuri di non avere problemi è necessario chiedere direttamete all’agenzia di noleggio. Il passaggio della frontiera via terra è molto lungo e può richiedere fino a 7 ore di attesa.

Per maggiori informazioni: www.viaggiaresicuri.it o direttamente sul sito ufficiale dell’ambasciata bielorussa in Italia www.italy.belembassy.org/it/consol/visti/